rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Prato / Piazza Prato della Valle

Messa al Santo, parcheggiano in Prato e vengono multati in massa

Pioggia di sanzioni sulle decine di automobilisti che, trovando la sbarra aperta, hanno posteggiato in piazza nell'area pedonale davanti alla pizzeria Zairo. Momenti di tensione e proteste contro la polizia municipale

Normalmente è area pedonale interdetta al parcheggio ma, trovando la sbarra alzata e alcune auto già posteggiate, sono state decine gli automobilisti che mercoledì pomeriggio hanno lasciato le loro vetture in Prato della Valle, nell'area davanti alla pizzeria Zairo, per poi recarsi alla messa di Capodanno al Santo. All'uscita dalla funzione l'amara sorpresa: tutti multati dalla polizia municipale che, nel frattempo, si era data da fare comminando una pioggia di sanzioni.

AUTOMOBILISTI IMBUFALITI. Non è stata di certo sommessa la reazione dei proprietari delle auto che avevano fatto il loro ingresso in piazzale pensando che, come accade per il mercato del sabato, la sosta fosse eccezionalmente concessa. Alla vista delle multe "di massa" c'è stata una sorta di rivolta contro i vigili con momenti di tensione che hanno richiesto anche l'intervento sul posto della polizia. Ma le sanzioni restano: 40 euro da pagare che si abbassano di 12 euro se si salda entro tre giorni.


    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa al Santo, parcheggiano in Prato e vengono multati in massa

PadovaOggi è in caricamento