rotate-mobile
Cronaca

Saldi anticipati, 8 commercianti multati e controlli serrati

La polizia municipale di Padova ha già staccato contravvenzioni da 1.032 euro ai negozianti che, in barba alla legge, hanno avviato vendite promozionali nei 30 giorni precedenti i saldi, al via giovedì 5 gennaio

Nonostante a Padova i saldi di “fine stagione” - ma l'inverno non è appena iniziato? - cominceranno giovedì 5 gennaio, non sono mancati, nelle scorse settimane, i commercianti che hanno proposto vendite promozionali.

MULTE AGLI "ANTICIPATARI". Saldi anticipati che contrastano con la normativa in materia, che vieta tali “giochetti” nei trenta giorni precedenti le vendite di fine stagione. Motivo per cui sono scattate le salate sanzioni da 1.032 euro della polizia municipale nei confronti di 8 esercenti rei di aver avviato vendite promozionali anzitempo.

ACCERTAMENTI AI "RINNOVO LOCALI". E la caccia ai furbetti che minano la leale concorrenza nel settore continua con accertamenti nei confronti di quei negozi che hanno promosso vendite di liquidazione per rinnovo o trasformazione dei locali: i vigili verificheranno che i lavori dichiarati vengano realmente effettuati.

SALDI VIGILATI. In vista dei saldi, poi, gli agenti in questi giorni stanno documentando con foto i prezzi esposti nelle vetrine cittadine: dal 5 gennaio controlleranno che i cartelli e le etichette con i prezzi non risultino “gonfiati” e che riportino il prezzo originario non scontato, la percentuale di sconto applicata e il prezzo finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi anticipati, 8 commercianti multati e controlli serrati

PadovaOggi è in caricamento