rotate-mobile
Cronaca Saonara / Via Granzetta

Doppio lutto: muore la moglie, il marito si spegne subito dopo

Entrambi i coniugi erano da tempo malati. Gabriella Mingardi, 78 anni, originaria di Padova, è mancata all'Oic alla Mandria. Italo Lazzaro, 75 anni, è deceduto nella casa a Saonara. Unica epigrafe, venerdì i funerali

Forse solo una fatale coincidenza, o forse un dolore troppo grande da superare, quello di sopravvivere all'amata moglie. Resta il fatto che martedì mattina, dopo che dall'Oic alla Mandria è arrivata la comunicazione della morte di Gabriella Mingardi, 78 anni, originaria di Padova, ricoverata da tempo nella struttura, il marito Italo Lazzaro, 75 anni, calzolaio in pensione di Saonara, nell'arco della stessa mattinata, è spirato a sua volta nella casa in via Granzetta.

EPIGRAFE E FUNERALI UNICI. Entrambi i coniugi soffrivano da tempo di gravi problemi di salute ed erano seguiti dai servizi sociali del paese. Sposati da 30 anni, senza figli, erano accuditi da un nipote. È stato proprio quest'ultimo a ricevere la telefonata dell'Oic che annunciava la morte di Gabriella. Anche se non informato direttamente, forse il marito Italo aveva capito che per l'amata era arrivata la fine e, colto da un improvviso malore, è morto subito dopo. Un'unica epigrafe è comparsa in paese ad annunciare i funerali della coppia, che saranno celebrati venerdì alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Saonara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio lutto: muore la moglie, il marito si spegne subito dopo

PadovaOggi è in caricamento