rotate-mobile
Cronaca

Musica nel sangue: concorso online tra gli studenti delle superiori

L'iniziativa è promossa dalle associazioni di donatori del sangue. Sul web sono stati caricati i video con i brani degli artisti degli istituti padovani partecipanti. Si possono votare fino al 31 marzo

Sono già quasi 500 i giovani artisti e oltre 600 i video musicali caricati sul portale www.musicanelsangue.it nell'ambito del concorso "Musica nel sangue" promosso tra gli studenti degli istituti superiori di Padova e provincia dalle associazioni di donatori del sangue Avis, Fidas e Abvs.

IL CONCORSO. I video caricati si possono votare fino al 31 marzo. Da questa sfida sul web usciranno 48 brani, 16 per ciascuna delle seguenti categorie: musica originale, musica cover e musica originale a tema solidarietà. 24 brani accederanno alla finale che si terrà a maggio. Tutti i finalisti faranno parte del cd compilation "Musica nel sangue 2013" e i migliori di ciascuna categoria potranno partecipare agli eventi organizzati dalle associazioni.

LE SCUOLE. Questi gli istituti padovani in gara: Selvatico, Cornaro, Duca d'Aosta e Bernardi di Padova, Rolando da Piazzola di Piazzola sul Brenta, Jacopo da Montagnana di Montagnana, Girardi di Cittadella e Ferrari ed Atestino di Este. Le scuole, che ospiteranno le semifinali, riceveranno una gift-card del valore di 300 euro. La scuola che avrà più donatori (entro il 30 aprile) riceverà una giftcard del valore di 500 euro e per le scuole vincitrici di ciascuna categoria, ci sarà una gift-card del valore di 500 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica nel sangue: concorso online tra gli studenti delle superiori

PadovaOggi è in caricamento