Cronaca Piazze / Via San Francesco, 94

Al Musme in 500 per il Festival del Sorriso

In 500 per l’ evento dedicato ai bambini e ai ragazzi, dai 3 ai 13 anni

Se la riuscita di un evento, si misura dal numero di sorrisi e persone felici, allora la terza edizione del Festival del Sorriso è stata un successo. L’ evento dedicato ai bambini e ai ragazzi, dai 3 ai 13 anni, è stato creato per farli divertire e sperimentare il piacere del conoscere attraverso il corpo, la mente e le emozioni. Il Festival del Sorriso svoltosi il 27 giugno al MUSME, il Museo di Storia della Medicina in Padova – Palazzo della Salute - promosso e organizzato dalla Fondazione Le Cinque Vie di Giorgio e realizzato grazie anche alla generosità dello sponsor Luca Ariani Private Banker – Gruppo Mediolanum, si è concluso con un’ottima partecipazione.

foto5-4

Quasi 500 persone tra bambini ed adulti sono transitati per il MUSME durante tutta la giornata, nonostante le temperature estive e le tante attenzioni per rispettare le limitazioni anti covid, la domenica si è animata di tante attività stimolanti e giochi: 31 laboratori, 200 bambini, più di 400 visite all’interno del Museo, 330 tra bambini e adulti che hanno effettuato lo screening visivo.

foto3-5

La Fondazione le Cinque Vie di Giorgio, insieme al MUSME hanno avuto la grande soddisfazione di vedere realizzato, in un clima sereno e di festa, un evento che è stato frutto di tanto impegno. «La nostra ricompensa più grande? L’entusiasmo dei bambini, i loro sorrisi, la gratitudine dei genitori. Il nostro desiderio più profondo? Che questa gioia e questa gratitudine siano tornate a casa con tutti i partecipanti e che continuino ad alimentarsi ogni giorno nelle loro vite sperando che presto si possa tornare a respirare la leggerezza e l’allegria dello stare insieme».

foto8-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Musme in 500 per il Festival del Sorriso

PadovaOggi è in caricamento