menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il vescovo Antonio Mattiazzo

Il vescovo Antonio Mattiazzo

Gli auguri del vescovo: “Accogliete il Natale con fiducia e speranza”

Il messaggio di monsignor Mattiazzo in occasione del Natale è rivolto in particolare a quanti si trovano in stato di povertà o gravati da difficoltà e preoccupazioni a causa della crisi economica

Il pensiero di monsignor Antonio Mattiazzo va, in occasione del messaggio di auguri per il Natale, ai tanti che non potranno vivere con serenità questa ricorrenza a causa della crisi economica e delle preoccupazioni.

ACCOGLIERE IL NATALE CON FIDUCIA. A tutti coloro che sono gravati da situazioni difficili il vescovo raccomanda di “accogliere il Natale con fiducia, accogliendo Gesù nel nostro cuore. È un dono che viene offerto dal Signore e di cui tutti abbiamo bisogno. È il Natale di Gesù che porta luce nell’oscurità e pace nei cuori; ci dona una forza divina nell’affrontare la vita”.

IL MESSAGGIO DEL VESCOVO PER L'AVVENTO

IL SIGNORE DÀ FORZA. Parole di conforto sono rivolte in particolare a quanti si trovano in stato di povertà o di grave difficoltà: “Abbiate fiducia, il Signore conosce le vostre difficoltà, vi è accanto e vi dà forza”.

L’INVITO A DONARE. Contemporaneamente, l’invito a quanti dispongono di risorse è quello di far dono del loro superfluo a coloro che mancano del necessario: “Anche un tale gesto sarebbe un segno di grande speranza in questo Natale”.

LA PREGHIERA. Il vescovo ricorderà i fedeli nella preghiera a Gesù, “perché la sua luce, il suo amore e la sua forza infondano davvero pace nel cuore e rinnovato vigore spirituale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Superenalotto: vincite a Noventa Padovana e a Este

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento