Cronaca Piazze / Piazza dei Signori

Natale 2015, torna il Christmas "carillon" sulla Torre dell'Orologio

Lo spettacolo di "mapping" in piazza dei Signori dovrebbe riprendere giovedì sera, dopo la sospensione temporanea imposta dalla Soprintendenza. Appuntamento a cadenza oraria dalle 18 alle 22

Riparte lo spettacolo di "mapping" sulla Torre dell'Orologio in piazza dei Signori a Padova. Giovedì, il carillon natalizio dovrebbe riprendere a funzionare, con la consueta cadenza oraria, dalle 18 alle 22.

RIPARTE IL CARILLON NATALIZIO. A fermare la proiezione di immagini colorate a sfondo natalizio sul monumento cittadino era stata la Soprintendenza. Si era trattato di una sospensione temporanea in attesa della sistemazione di alcuni dettagli nella richiesta di autorizzazione dello spettacolo. A quanto pare, l'intoppo è stato risolto, e già da questa sera il Christmas carillon dovrebbe tornare a far parte, a pieno regime, del vasto programma natalizio messo a punto dall'amministrazione comunale.

LE POLEMICHE. Senz'altro l'installazione ha fatto parecchio dicutere in città. La prima polemica era arrivata a poche ore dalla sua inaugurazione. A molti non era andato giù il fatto che, oltre alle immagini natalizie, sullo storico monumento cittadino fossero stati proiettati anche loghi dello sponsor, ovvero la catena di supermercati Alì. Tantissimi si erano invece schiarati a favore dello spettacolo, pubblicità comprese, tant'è che, alla notizia della sua sospensione, qualcuno ha persino pensato di organizzare una protesta. Delusi soprattutto genitori e bambini.

CHRISTMAS CARILLON: Guarda il video

"MAPPING" ANCHE A SAN PIETRO. Il "mapping" è un tipo di spettacolo che sta prendendo largamente piede e che è stato sfruttato anche a Roma, ad apertura del Giubileo, con la proiezione di luci ed immagini sulla facciata della basilica di San Pietro.

NATALE A PADOVA 2015. A Padova, rientra in un ampio programma voluto dall'amministrazione comunale e soprattutto dal vicesindaco Eleonora Mosco. Quest'anno più che mai, infatti, le installazioni luminose stanno avvolgendo la città: dalla cascata di luci su palazzo Moroni all'albero in Prato della Valle, dal cielo stellato sotto il Salone al tunnel di luci in piazza Cavour. Il carillon natalizio è un po' la ciliegina sulla torta: ad ogni ora, dalle 18 alle 22, la musica accompagna la proiezione di una serie di immagini che interagiscono con il monumento che le ospita.

IL CARILLON NATALIZIO, VIDEO:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2015, torna il Christmas "carillon" sulla Torre dell'Orologio

PadovaOggi è in caricamento