menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il logo Alì proiettato sulla facciata della Torre dell'Orologio di piazza dei Signori (fonte Facebook)

Il logo Alì proiettato sulla facciata della Torre dell'Orologio di piazza dei Signori (fonte Facebook)

Fermo il "Christmas carillon" sulla Torre dell'Orologio: stop al mapping

Si tratta, a quanto pare, di una sospensione temporanea da parte della Soprintendenza, in attesa della sistemazione di alcuni dettagli incompleti all'interno della richiesta di autorizzazione dello spettacolo

Lo spettacolo di "mapping" sulla Torre dell'Orologio in piazza dei Signori è stato sospeso dalla Soprintendenza. Si tratta del carillon natalizio che tanto ha fatto discutere sin dalla sua inaugurazione, soprattutto per la proiezione sul monumento, oltre che di immagini legate al Natale, anche di loghi dello sponsor, ovvero la catena di supermercati Alì.

STOP AL CARILLON. Si tratta, a quanto pare, di uno stop temporaneo, in attesa della sistemazione di alcuni dettagli nella richiesta di autorizzazione dello spettacolo. Nelle prossime ore - ha fatto sapere il sindaco di Padova Massimo Bitonci - ci sarà un incontro con la Soprintendenza al termine del quale l'installazione potrebbe riprendere a funzionare così come da programma.

CHRISTMAS CARILLON: Guarda il video

"MAPPING" ANCHE A SAN PIETRO. Quello del "mapping" è infatti un tipo di spettacolo che sta prendendo largamente piede e che è stato sfruttato anche a Roma, ad apertura del Giubileo, con la proiezione di luci ed immagini sulla facciata della basilica di San Pietro.

NATALE A PADOVA 2015. A Padova, rientra in un ampio programma voluto dall'amministrazione comunale e soprattutto dal vicesindaco Eleonora Mosco. Quest'anno più che mai, infatti, le installazioni luminose stanno avvolgendo la città: dalla cascata di luci su palazzo Moroni all'albero in Prato della Valle, dal cielo stellato sotto il Salone al tunnel di luci in piazza Cavour.

IL CHRISTMAS CARILLON. Il carillon natalizio era un po' la ciliegina sulla torta: ad ogni ora, dalle 18 alle 22, la musica accompagna la proiezione di immagini che interagiscono con il monumento che le ospita. Un appuntamento che, in questi giorni, per le citate ragioni, è saltato.

IL CARILLON NATALIZIO, VIDEO:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento