rotate-mobile
Cronaca San Giorgio delle Pertiche

“Natale sicuro” nel Camposampierese: trovati stranieri irregolari e droga nel parco

Sono partiti i controlli speciali della polizia locale: a San Giorgio delle Pertiche trovati due stranieri senza documenti e due spinelli nell'area verde di Cavino

"Natale sicuro" nel Camposampierese: prima settimana di controlli speciali sul territorio da parte della polizia locale, controlli che hanno dato già i primi risultati: a San Giorgio delle Pertiche, in un parco nella frazione di Cavino, è stata ritrovata della sostanza stupefacente, e sempre a San Giorgio delle Pertiche, stavolta in via Brenta, su di un furgone sospetto con targa estera sono stati scoperti due clandestini.

IRREGOLARI. A San Giorgio delle Pertiche una pattuglia di agenti ha effettuato un controllo di un vecchio furgone in via Brenta, insospettiti da una targa estera di esportazione temporanea. A bordo del veicolo sono state trovate quattro persone, tutte straniere. Due sono risultate in regola con i permessi di soggiorno, mentre due erano completamente sprovvisti di documenti. Pertanto i due stranieri irregolari sono stati fatti scendere dal furgone ad accompagnati a Padova per le procedure di fotosegnalamento. Il conducente del mezzo, residente a Vicenza, è stato multato in quanto non aveva al seguito la documentazione necessaria per la targa provvisoria del furgone.

DROGA. Venerdì pomeriggio una pattuglia del nucleo operativo sicurezza urbana, durante i consueti controlli effettuati nei punti sensibili del territorio, ha identificato in un parco di Cavino 6 giovani, tutti residenti in zona. L'occhio attento ed esperto di uno degli agenti ha permesso di trovare, abbandonati vicino alle panchine dove si erano radunati i ragazzi, due "spinelli". La droga è stata sequestrata ed ora la posizione dei giovani, che si sono dichiarati estranei al ritrovamento, è al vaglio degli investigatori. I sei ragazzi, alcuni anche minorenni, rischiano una segnalazione alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti. 

SENZA DOCUMENTI. Sabato sera scorso agenti in borghese hanno effettuato per tutta la notte controlli in parcheggi, stazioni e locali pubblici dell'Alta Padovana. Diverse persone, quasi tutte straniere, sono state identificate e controllate davanti ad un bar del centro di Camposampiero, in Contrà Rialto, diventato punto di ritrovo per giovanissimi ed extracomunitari. Una di queste, di origine senegalese, è stato trovata senza documenti.

WALTER MARCATO. “Da anni attuiamo il progetto "Natale Sicuro” con i sindaci del territorio, è il nostro modo di augurare a tutti di trascorrere il più possibile il periodo Natalizio in serenità - ha affermato il comandante della polizia locale Walter Marcato - La nostra presenza, a volte molto discreta, è particolarmente  apprezzata dai cittadini, in particolare dei commercianti e dalle attività produttive, che ci vedono presenti nei momenti difficili, come all'orario di chiusura dei negozi e delle attività”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Natale sicuro” nel Camposampierese: trovati stranieri irregolari e droga nel parco

PadovaOggi è in caricamento