rotate-mobile
Cronaca

"Natale per tutti", raccolta doni per anziani e famiglie bisognose a Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

I volontari dell'associazione Via della Felicità, anche quest'anno hanno deciso di impegnarsi nell'iniziativa di beneficenza condotta a Padova sin dal 1987 in occasione del Natale, raccogliendo doni per i nonni delle case di riposo della città.
Negli ultimi anni, vista la scena economica generale, l'iniziativa benefica si è estesa alle famiglie in difficoltà.

"Sebbene l'iniziativa si sia ampliata, lo scopo è sempre rimasto lo stesso, - sostengono i volontari - il Natale è la festa della famiglia e degli affetti per eccellenza e i volontari hanno organizzato la raccolta e distribuzione di doni, affinchè i nonni e le famiglie bisognose possano ricevere un gesto d'affetto e un pensiero, come gesto di solidarietà dalla cittadinanza".

L'attività dei volontari ha inizio dal 19 novembre, con visite ai negozianti e mercanti per illustrare l'iniziativa di raccolta doni che continuerà fino al 17 dicembre, giornata in cui si inizierà la consegna delle borse.

I cittadini che vorranno partecipare avranno la possibilità di consegnare i loro doni ai negozi che aderiscono all'iniziativa, oppure potranno telefonare al numero  347.7730488 per il ritiro dei doni da parte dei volontari.

Ecco cosa fare:

  • Portate qualsiasi dono utile come vestiti, saponi, scarpe, eccetera, sia per adulti che per bambini.

  • Portate generi alimentari solo a lunga conservazione.

  • Non impacchettate niente: i volontari prepareranno dei pacchi con generi misti utili a tutta la famiglia.

  • Portate solo cose nuove.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Natale per tutti", raccolta doni per anziani e famiglie bisognose a Padova

PadovaOggi è in caricamento