rotate-mobile
Cronaca Piazze / Piazza delle Erbe

Naufragio: Moretti in piazza delle Erbe a Padova con 700 lumini

Un modo per non restare indifferenti alla tragedia al largo della Libia, un'iniziativa semplice messa in atto dai giovani del Partito Democratico a cui ha aderito la candidata alla presidenza della regione Veneto

“Una candela per ogni vita spezzata, 700 luci per non restare indifferenti. A Padova, in piazza delle Erbe” con queste poche righe la candidata del Partito Democratico Alessandra Moretti per le elezioni regionali ha spiegato il gesto che anche lei ha voluto fare nella città del Santo, in una piazza piena di giovani di tutte le nazionalità. Un'iniziativa che è partita dai ragazzi più attivi del partito e che subito ha trovato molti consensi, tra cui anche quello dell'aspirante alla presidenza della regione Veneto. 

MORETTI, LA CAMPAGNA ELETTORALE

VITA. Tante candele e ognuna con un nome anonimo, ma con una luce che ricorda l’importanza della vita. Tante, troppe le vite spezzate (più di 700, come i lumi) dalla strage del 19 aprile che è già definita come la più grande di sempre per quanto riguarda il mar Mediterraneo: sono solo 28 i migranti superstiti e il numero delle vittime continua ad aumentare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Naufragio: Moretti in piazza delle Erbe a Padova con 700 lumini

PadovaOggi è in caricamento