rotate-mobile
Cronaca

L’estiva movida padovana riparte con i Bastioni e i Navigli

La stagione degli spritz sta per partire. Anche quest'anno l'obiettivo del sindaco padovano è quello di riuscire a svuotare le piazze alle 22. Nessun problema anzi un'occasione per Federico Contin che si aggiudica la gestione dei due più ambiti spazi estivi

Inizia la stagione estiva e Padova non si fa trovare impreparata. Due sono i ritrovi che al solito catalizzano i giovani patavini: lungo il Piovego e il parco Appiani a pochi passi da Prato della Valle. I Navigli (1 maggio - 30 luglio) e i Bastioni (15 maggio - 8 settembre) ripartono grazie alla collaborazione del sindaco Zanonato con Federico Contin che si è aggiudicato la gestione dei due spazi. L’amministrazione comunale ha un principale obiettivo: svuotare le piazze. Troppe le lamentele dei residenti che negli scorsi anni hanno invaso il municipio per quelle piazze che sempre stracolme non lasciavano scampo. Però non mancano ora le polemiche feroci di chi possiede un bar o un’attività nel centro storico. Il decentramento del “divertimento” ha pro e contro.

I NAVIGLI si inaugurano il primo maggio con un concerto su un palco galleggiante sul Piovego. A partire dalle ore 15.00 animazione per bambini con gli aquiloni, ore 15.30 il cantastorie Max Bizzaro. Alle 17 Acetilene - Reggae party. 19.30 musica metropolitana con Koma Wave e alle 21.30 Guido Rigatti che regala un tributo a De Andrè. L'iniziativa durerà fino al 30 luglio e punterà soprattutto al pubblico universitario, anche da fuori Padova.

I BASTIONI, aperti dal 15 maggio all'8 settembre, punteranno al dopo cena padovano, un modo per far continuare la serata anche quando i locali del centro sono costretti a chiudere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’estiva movida padovana riparte con i Bastioni e i Navigli

PadovaOggi è in caricamento