rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nebbia d'agosto per il troppo caldo Temperature in calo da venerdì

Padova si risveglia avvolta da una cappa di afa che vela il sole e regala uno scenario tutt'altro che estivo e più comune alle umide mattinate autunnali della pianura padana. Temperature elevate fino a giovedì

Toh, la nebbia in agosto! L'anticiclone africano "Stige", assieme a un caldo insopportabile con valori che raggiungono picchi tra i 36 e i 38 gradi in Veneto, mercoledì mattina ha portato anche una cappa di afa tale da velare il sole e regalare uno scenario tutt'altro che estivo e più comune alle umide mattinate autunnali della pianura padana. Si sta avvicinando per fortuna una perturbazione atlantica, che da venerdì attenuerà il caldo di queste ore infernali.

ANCHE NEL 2011: Nebbia ad agosto

Le previsioni meteo dell'Arpav di Teolo per i prossimi giorni:

GIOVEDÌ 8. Tempo in prevalenza soleggiato. Temperature stazionarie o in lieve aumento.

VENERDÌ 9. Tempo variabile, con spazi di sereno alternati ad addensamenti nuvolosi più insistenti in montagna; probabili rovesci o temporali, più che altro sulle zone montane e pedemontane, a carattere sparso; clima più fresco in montagna e meno afoso in pianura.

SABATO 10. Tempo variabile, con addensamenti nuvolosi alternati a crescenti spazi di sereno a partire dalle zone interne; sarà probabile qualche rovescio o temporale, specie nella prima parte della giornata; temperature in moderato calo con clima più ventilato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nebbia d'agosto per il troppo caldo Temperature in calo da venerdì

PadovaOggi è in caricamento