rotate-mobile
Cronaca

Nebbia di maggio a Padova, in arrivo weekend di nubi e pioggia

La cappa di umidità che negli ultimi giorni sta ricoprendo la provincia euganea, questa mattina si è rivelata con un'inaspettata foschia di primavera inoltrata. Previsioni poco rosee per il fine settimana e l'inizio della prossima, ancora all'insegna del maltempo

Un risveglio più autunnale che di primavera inoltrata, quello di stamane, per i padovani. La provincia euganea, da giorni alle prese con una cappa di aria umida, si è trovata avvolta da una densa foschia che tutto, fuorichè di essere già a maggio, fa pensare.

W-E DI MALTEMPO. Secondo il centro meteo dell'Arpav di Teolo, nei prossimi giorni "persisterà l'afflusso di impulsi umidi provenienti dai quadranti meridionali, sospinti da una depressione posizionata sulla Francia e in lento avvicinamento al Veneto; quindi continuerà l'alternanza di piogge e schiarite sulla nostra Regione". Insomma, previsioni poco rosee per il fine settimana e l'inizio della prossima, ancora all'insegna prevalentemente del maltempo.

Le previsioni meteo dell'Arpav per i prossimi giorni:

VENERDÌ 3. Alternanza di zone di sereno e nuvolosità variabile con qualche nebbia in pianura durante le ore notturne e del primo mattino. Probabilità medio-bassa (25-50%) di precipitazioni: saranno possibili alcune piogge con qualche rovescio o temporale, più tra il pomeriggio e la sera rispetto alla prima parte di giornata.

SABATO 4. Ancora alternanza di zone di sereno e nuvolosità variabile. Probabilità medio-bassa (25-50%) di precipitazioni: saranno possibili alcune piogge di breve durata con qualche rovescio o temporale.

DOMENICA 5. Aumento della nuvolosità e della probabilità di piogge, diminuzione dell'escursione termica.

LUNEDÌ 6. Diminuzione della nuvolosità e della probabilità di piogge, escursione termica in aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nebbia di maggio a Padova, in arrivo weekend di nubi e pioggia

PadovaOggi è in caricamento