rotate-mobile
Cronaca

Padova si sveglia sotto una cappa di densa nebbia: idem nel weekend

L'umidità sarà il fattore climatico saliente di questi giorni. In particolare di primo mattino e in serata, quando la visibilità sarà compromessa da forti foschie. In compenso, temperature sopra la media stagionale

Partiamo dal "bicchiere mezzo pieno": le temperature diurne di questi giorni sono superiori alla media del periodo, inoltre, la pioggia è scongiurata nei prossimi giorni e nel fine settimana alle porte. In compenso, dovremo abituarci ai primi "nebbioni" autunnali, visto che " il frequente ristagno dell'umidità negli strati medio-bassi e l'aumento dell'escursione termica specie per il calo delle temperature notturne" porterà, come spiega il centro meteo Arpav di Teolo, una forte diminuzione della visibilità in particolare nelle prime ore della giornata e verso sera.

Le previsioni meteo dell'Arpav per i prossimi giorni:

VENERDì 25. Fino a metà mattina nubi medio-basse quasi ovunque con varie foschie, in seguito graduale aumento della visibilità e diminuzione della nuvolosità fino a cielo poco o parzialmente nuvoloso tra il pomeriggio e la sera, dopo il tramonto foschie e nebbie.

SABATO 26. Fino a metà mattina nubi quasi ovunque con varie foschie e nebbie, in seguito graduale aumento della visibilità e dissolvimento della nuvolosità fino a cielo poco o parzialmente nuvoloso dal pomeriggio, dopo il tramonto nuova formazione di varie foschie e nebbie.

DOMENICA 27. Alternanza di nuvolosità variabile e schiarite con riduzioni della visibilità più probabili nelle ore notturne e possibilità di locali pioviggini. Temperature senza variazioni di rilievo rispetto a sabato.

LUNEDÌ 28. Alternanza di nuvolosità variabile e schiarite con riduzioni della visibilità più probabili nelle ore notturne e possibilità di locali pioviggini. Temperature senza variazioni di rilievo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova si sveglia sotto una cappa di densa nebbia: idem nel weekend

PadovaOggi è in caricamento