rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Negativi al tampone ma l'azienda non li mette in servizio, ancora caos a BusItalia

«Sono giorni - denuncia Stefano Pieretti di Adl Cobas - che segnaliamo all'azienda il ritardo, tre o quattro giorni almeno, con cui vengono reintegrati i lavoratori che hanno dovuto assentarsi dal lavoro perché costretti a casa dal Covid»

Non c'è pace per i lavoratori di BusItalia. Dopo i casi di tanti autisti che hanno scelto altre aziende dove lavorare, dall'azienda dei trasporti pubblici di Venezia a quella di Palermo, ancora problemi.

Tampone

Stefano Pieretti di Adl Cobas segnala un nuovo grave problema: «Sono giorni - spiega il sindacalista - che segnaliamo all'azienda il ritardo, tre o quattro giorni almeno, con cui vengono reintegrati i lavoratori che hanno dovuto assentarsi dal lavoro perché costretti a casa dal Covid. Questi, una volta appurato tramite tampone di essere finalmente negativi, segnalano il rientro al lavoro all'azienda». I lavoratori, come spiega Pieretti, inviano all'azienda l'esito del tampone. 

Servizi

«BusItalia - sottolinea Pieretti - però per reintegrarli ci mette giorni e giorni. Questo comporta un danno al servizio, perché autisti che sarebbero disponibili non vengono fatti lavorare, in più queste persone risultano non al lavoro e questo crea un altro problema. I giorni in cui non vengono messi nelle condizioni di operare non vengono retribuiti. Una situazione grottesca, paradossale». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negativi al tampone ma l'azienda non li mette in servizio, ancora caos a BusItalia

PadovaOggi è in caricamento