rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Negozi a prova di criminali, 100mila euro di contributo dal Comune

Il fondo, denominato "Attività commerciali sicure", è riservato agli esercizi di Padova che decidessero di dotarsi di nuovi impianti di sicurezza passiva collegati alle centrali delle forze dell'ordine

Centomila euro per rafforzare il sistema di videosorveglianza e di sicurezza passiva dei negozi di Padova: questo l'ultimo provvedimento preso dalla giunta comunale.

IL CONTRIBUTO. L'iniziativa "Attività commerciali sicure" è riservata ai pubblici esercizi e alle attività commerciali in genere, con l'obiettivo di sostenere le strutture che decidessero di dotarsi di nuovi impianti di sicurezza passiva collegati alle centrali delle forze dell'ordine perché: "Il tema della sicurezza, inteso anche come forma di presidio del territorio, passa anche attraverso il potenziamento degli strumenti tecnologici, quali i servizi di sorveglianza, di cui possono avvalersi i privati ed in particolare gli operatori economici", recita la delibera.

L'INVITO DEL PREFETTO AI NEGOZIANTI: Installate allarmi e telecamere

TELECAMERE IN CITTÀ. Padova è una città che ha investito molto per dotarsi di sistemi che aumentino il più possibile la sicurezza in centro storico e nei quartieri, dotandosi di un parco di telecamere di videosorveglianza pubblica capillare. Entro fine anno saranno 200 le telecamere collegate con le centrali operative delle forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozi a prova di criminali, 100mila euro di contributo dal Comune

PadovaOggi è in caricamento