rotate-mobile
Cronaca Montagnana

"Riscoprire i valori della famiglia" Negozio chiude domenica e festivi

Galante Montagnana Calzature dà avviso dell'iniziativa alla clientela sulla propria pagina Facebook. Il post ha raccolto già 854 "mi piace", 377 condivisioni e una sfilza di commenti. Dibattito sul social network

Una scelta che in questi giorni sta attirando il plauso di molti, quella di "Galante Montagnana Calzature". Il negozio ha deciso di rimanere chiuso tutte le domeniche e le festività estive, "per migliorare la qualità dei propri dipendenti".

NEGOZIO CHIUDE ALLA DOMENICA. Il cartello, con cui si dà avviso dell'iniziativa alla clientela, è stato pubblicato sulla pagina Facebook dell'esercizio ed ha raccolto già 854 "mi piace", 377 condivisioni e una sfilza di commenti. La maggior parte degli utenti del social network ha apprezzato la decisione dei gestori, che hanno invitato li clienti ad "approfittare della domenica per riscoprire i valori della famiglia".

IL DIBATTITO. Sulla pagina di Galante Calzature, il post è anche occasione di un dibattito sull'annosa questione del lavoro domenicale e festivo (a Ferragosto i commercianti padovani hanno indetto uno sciopero proprio per protestare contro l'impiego dei lavoratori durante le festività). C'è chi si complimenta con i titolari dell'attività, chi sostiene invece che i negozi dovrebbero rimanere chiusi tutte le domeniche, non solo d'estate. "Ci sarebbe una discussione infinita da fare su questo argomento - rispondono i gestori - tutti avete un po' di ragione. Noi un passo avanti lo abbiamo voluto fare come altri colossi nel settore del commercio al dettaglio. Non è facile purtroppo fare sempre la scelta giusta. Arrivare già alle aperture 'straordinarie' sarebbe un gran passo avanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Riscoprire i valori della famiglia" Negozio chiude domenica e festivi

PadovaOggi è in caricamento