rotate-mobile
Cronaca Stazione / Corso del Popolo

Corso del Popolo, sequestro di abbigliamento al negozio cinese

250 articoli tra maglie, abiti, pantaloni, giacche e gonne non sono risultati a norma nell'etichettatura. Irregolare anche l'indicazione del prezzo dei prodotti in vendita straordinaria di fine stagione

Controllo della polizia locale, giovedì scorso in corso del Popolo, in un negozio di abbigliamento gestito da titolare di origine cinese. Oltre agli accertamenti di rito relativi alla regolarità della documentazione e alla gestione generale dell'esercizio commerciale, è stato effettuato un controllo specifico sull'etichettatura dei capi in vendita.

ETICHETTATURA IRREGOLARE. L'esito del controllo ha portato al sequestro amministrativo di circa 250 articoli tra maglie, abiti, pantaloni, giacche e gonne che presentavano irregolarità, come la mancata applicazione dell'etichetta di composizione e l'indicazione di fibre tessili non comprese tra quelle elencate nel regolamento Ue o l'elencazione delle percentuali di composizione in ordine non decrescente. Questo comporterà l'applicazione di una sanzione amministrativa il cui importo, compreso tra un minino di 103 euro ed un massimo di 3098 euro, sarà determinato dalla Camera di Commercio.

PREZZI SALDI NON A NORMA. Inoltre, nell'ambito del sopralluogo, è stata rilevata l'irregolarità anche dell'indicazione del prezzo dei prodotti in vendita straordinaria di fine stagione. Nello specifico erano indicati prezzo iniziale e percentuale di sconto, ma mancava il prezzo finale. Per tale motivo verrà notificata un'ulteriore sanzione pari a 1032 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso del Popolo, sequestro di abbigliamento al negozio cinese

PadovaOggi è in caricamento