rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Martino di Lupari

Neonata rischia di morire soffocata dopo un rigurgito di latte: è in gravi condizioni

Giovedì, a San Martino di Lupari. Andata in arresto cardiocircolatorio e rianimata dai sanitari del Suem 118, la piccola, di 8 mesi, si trova ricoverata in terapia intensiva all'ospedale pediatrico di Padova

Sono ore di apprensione, nell'Alta padovana, per una bambina di 8 mesi che si trova ricoverata in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva all'ospedale pediatrico di Padova in seguito alle conseguenze di un rigurgito di latte.

ARRESTO CARDIOCIRCOLATORIO. Sono le 12 di giovedì quando la neonata, residente a San Martino di Lupari, soffocata dal rigurgito, subisce un arresto cardiocircolatorio. Immediati i soccorsi del Suem 118 che rianimano sul posto la piccina, stabilizzandola, e trasportandola con l'elisoccorso nel nosocomio euganeo, dove si trova sotto stretta osservazione in prognosi riservata. Sul posto i carabinieri della stazione locale, che hanno escluso responsabilità di terzi nell'accaduto. La bambina si trovava a casa con la sorella minore di 5 anni, entrambe affidate alla custodia di un parente maggiorenne della madre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonata rischia di morire soffocata dopo un rigurgito di latte: è in gravi condizioni

PadovaOggi è in caricamento