rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Neonato muore di tumore 18 giorni dopo il parto: aperta un'inchiesta

Il piccolo, venuto alla luce il 4 giugno scorso al termine di una gravidanza regolare, è deceduto dopo aver subito un intervento all'ospedale di Padova, dove la malattia era stata scoperta dopo la nascita

La gravidanza era filata liscia, il piccolo sarebbe dovuto nascere sano, dato che nulla era emerso dagli esami effettuati fin che si trovava nel pancione di mamma. Subito dopo il parto però, la scoperta di un tumore al rene e, nonostante un intervento chirurgico, la morte. Ad appena 18 giorni dalla nascita.

L'INCHIESTA. Il dramma, che ha colpito una famiglia trevigiana residente a Castelfranco Veneto, è finito sul tavolo del pm euganeo Vartan Giacomelli che, in seguito all'esposto presentato dai genitori in Procura a Padova, ha aperto un'indagine conoscitiva sul caso. Il decesso del neonato, dato alla luce lo scorso 4 giugno, è infatti avvenuto all'ospedale di Padova il 22 giugno. I medici si erano accorti della malattia solo dopo la nascita. Martedì il pm affiderà l'incarico per l'autopsia sul corpo del bambino. Al momento non risultano iscritti nel registro degli indagati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonato muore di tumore 18 giorni dopo il parto: aperta un'inchiesta

PadovaOggi è in caricamento