rotate-mobile
Cronaca

Tragedia in ospedale, piccolo nasce troppo prematuro e muore due giorni dopo

Il piccolo pesava solo 500 grammi. Sua madre non si era accorta di essere incinta: ha avvertito dei dolori all'addome e si è recata in ospedale a Padova, dove ha partorito

Il piccolo, nato di appena 5 mesi, non ce l'ha fatta. Sua madre, 29 anni, si è presentata in pronto soccorso a Padova martedì scorso: come riporta Il Mattino, la donna, che avrebbe raggiunto l'ospedale a seguito di forti dolori all'addome, non sapeva di essere incinta di 5 mesi. Il piccolo, venuto alla luce troppo prematuramente, è stato ricoverato in Terapia intensiva neonatale. Ma, nonostante gli sforzi dei medici per mantenerlo in vita, è deceduto giovedì, dopo 48 ore.

NON SAPEVA DI ESSERE INCINTA. La giovane ora si trova ricoverata in Divisione ostetrica e fisicamente sta bene. Ai medici avrebbe spiegato di non essersi accorta di quella gravidanza: nessun malessere, nessun pancione, inoltre, la 29enne sarebbe stata abituata ad un ciclo mestruale incostante, e non avrebbe quindi prestato eccessiva attenzione ai ritardi. La scoperta è avvenuta solo al momento del parto, improvviso, seguito al dolore per la perdita del bambino, condiviso con il compagno 37enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in ospedale, piccolo nasce troppo prematuro e muore due giorni dopo

PadovaOggi è in caricamento