rotate-mobile
Cronaca Teolo

Quindici centimetri di neve sui Colli, al lavoro mezzi spargisale

La pulizia delle strade provinciali è cominciata alle 5 di venerdì mattina. Il vicepresidente con delega alla Viabilità Fabio Bui: "La tempestività dell'intervento ha consentito di evitare incidenti"

Le precipitazioni nevose che nelle scorse ore hanno colpito tutta la Regione hanno imbiancato anche i colli Euganei. Una situazione ampiamente prevista data l'allerta maltempo di giovedì e che ha convinto la Provincia ad attivare già dalle prime ore dell'alba i mezzi spargisale del settore Viabilità per garantire la sicurezza e la percorribilità proprio sulle strade provinciali.

"EVITATI INCIDENTI". Il vicepresidente con delega alla Viabilità Fabio Bui ha spiegato: "Nonostante le difficoltà che le amministrazioni provinciali stanno vivendo, il nostro personale si è prontamente attivato per assicurare il servizio di pulizia delle strade e spargimento del sale. La tempestività dell’intervento, iniziato dalle 5 alle 8.30, ha consentito di evitare incidenti, disagi alla circolazione e di mettere in sicurezza la viabilità". La nevicata ha interessato in particolare i comuni di Rovolon, Teolo, Torreglia, Galzignano Terme e Vo’ Euganeo per un accumulo di circa 15 centimetri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quindici centimetri di neve sui Colli, al lavoro mezzi spargisale

PadovaOggi è in caricamento