rotate-mobile
Cronaca Teolo

Nella notte la prima nevicata del 2013 ha imbiancato i colli Euganei

I primi fiocchi del nuovo anno: alcuni comuni padovani, anche a bassa quota, si sono risvegliati sotto un sottile manto candido. Tra mercoledì e giovedì un'ondata di freddo potrebbe portare la neve anche in pianura

La prima neve "padovana" del 2013 non si è fatta attendere. Dopo le prime "fioccate" della stagione, a dicembre, nella notte alcuni comuni dei colli Euganei, anche a bassa quota, sono stati imbiancati da alcuni centimetri di un manto candido e soffice.

IL VIDEO DELLA NEVICATA: TEOLO IMBIANCATA

L'ALLERTA NEVE. La Protezione civile resta in allerta, dato che nei prossimi giorni è previsto un abbassamento delle temperature che potrebbe portare a nevicate anche in pianura.

Ecco le previsioni meteo dell'Arpav per i prossimi giorni:

MARTEDÌ 15. Tempo in prevalenza molto nuvoloso o coperto, localmente qualche breve e parziale schiarita, alcune nebbie in pianura di notte e al mattino. Probabilità di precipitazioni medio-alta (50-75%); in prevalenza sparse e discontinue, saranno nevose dalle quote collinari in su mentre in pianura ci sarà pioggia, a tratti mista a neve o anche solo neve più probabilmente in prossimità dei rilievi. Temperature: rispetto a lunedì in diminuzione più sensibile durante le ore notturne e del primo mattino.

MERCOLEDÌ 16. La giornata sarà caratterizzata dalla presenza di varie precipitazioni; essendo certa una diminuzione delle temperature, è ragionevole supporre che si tratterà di nevicate fino alla pianura, a tratti miste a pioggia verso la costa.

GIOVEDÌ 17. Si prospettano altre nevicate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella notte la prima nevicata del 2013 ha imbiancato i colli Euganei

PadovaOggi è in caricamento