Martedì, 16 Luglio 2024
Cronaca

Alberi, neve "killer" a Padova: il Comune presenta il bollettino di guerra

Dopo l'ultima, poderosa nevicata dell'11 febbraio scorso, i sopralluoghi dei tecnici comunali hanno censito 29 alberi caduti, 47 da abbattere, 407 da sistemare

"Big snow" peggio di Attila.

NEVE "KILLER". Un vero e proprio bollettino di guerra con 29 alberi caduti, 47 da abbattere, 407 da sistemare. Questo il bilancio stilato dal settore Verde del Comune di Padova a seguito dei sopralluoghi effettuati in questi giorni dopo l'ultima, poderosa nevicata dell'11 febbraio scorso.

L'11 FEBBRAIO: BIG SNOW A PADOVA

LA CONTA DEGLI ALBERI DANNEGGIATI. Dei 29 alberi caduti sotto il peso della neve 4 sono finiti su delle auto in sosta per fortuna senza causare vittime, altri 7 lungo le strade, 11 nelle aree verdi e 7 sono caduti in aree scolastiche. Altri 47 alberi purtroppo hanno subito danni irreparabile per cui dovranno essere abbattuti. Dei 407 alberi che dovranno essere curati 107si trovano lungo le strade, 120 nelle aree verdi e 180 in aree scolastiche.

SALVI GLI ALBERI "MONUMENTALI". "Ci spiace molto per questo "effetto collaterale" del maltempo che ha colpito il nostro patrimonio verde nonostante i controlli cui viene regolarmente sottoposto - ha dichiarato l'assessore al Verde Andrea Micalizzi – Non è stato colpito nessun albero monumentale, ma certo il danno è notevole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi, neve "killer" a Padova: il Comune presenta il bollettino di guerra
PadovaOggi è in caricamento