rotate-mobile
Cronaca

Padova, è quasi neve: dal cielo i primi fiocchi gelati

Il "Burian", il vento gelido delle steppe siberiane che imperversa da giorni anche in provincia, sta portando dalle prime ore del mattino anche i primi cristalli di neve farinosa. A13 Padova–Bologna chiusa ai mezzi pesanti

Una bufera di vento siberiano sta portando con sé a Padova dalle prime ore di questa mattina anche i primi fiocchi ghiacciati di neve farinosa.

BURIAN. Cristalli che per il momento ancora non aderiscono a terra. A farsi sentire, eccome, resta il vento gelido, il “Burian” delle steppe russe che da giorni imperversa nel padovano e in tutto il Nordest.

OGGI. L'Arpav prevede fino alle ore centrali della giornata probabilità medio-alta (60-80%) di modeste nevicate. L'amministrazione comunale raccomanda prodenza e consiglia di usare la macchina solo in casi di estrema necessità.

AUTOSTRADA. Ancora chiusa la A13 Padova–Bologna per i soli mezzi pesanti (superiori a 7,5 ton.). Dalle stazioni di Padova Sud e Padova Industriale viene effettuato un filtro che consente ai soli veicoli leggeri di entrare e proseguire verso Bologna.

DOMANI. Probabili deboli nevicate sparse su zone montane e su estreme zone meridionali, altrove precipitazioni pressoché assenti salvo qualche sporadico fiocco di neve.

VENERDÌ. Tempo variabile con velature al mattino e ampi spazi soleggiati dal pomeriggio. Precipitazioni pressochè assenti. Venti di Bora ancora moderati o sostenuti in pianura. Temperature in ulteriore contenuto calo, clima sempre rigido anche durante il giorno.

FREDDO POLARE. Proseguirà ad ogni modo il freddo gelido degli ultimi giorni, con temperature che continueranno a mantenersi prossime allo zero con sensazione di freddo acuita dal vento di Bora: il cosiddetto effetto "wind-chill". A Padova minime a -2 e massime a +5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, è quasi neve: dal cielo i primi fiocchi gelati

PadovaOggi è in caricamento