menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mezzi al lavoro a Padova per liberare le strade dalla neve (fonte Facebook)

Mezzi al lavoro a Padova per liberare le strade dalla neve (fonte Facebook)

Padova imbiancata, "piano neve" con spargisale in città e provincia

Dall'alba di lunedì sono iniziati a scendere i primi fiocchi dell'anno che hanno coperto, seppur per pochi centimentri, il manto stradale. Il comune si è subito attivato per mettere in sicurezza le strade ed evitare disagi sul traffico

Il risveglio dei padovani, in questo primo lunedì dell'anno, è stato accompagnato dalla neve che, dalle prime luci dell'alba ha imbiancato la città del Santo. Dopo la pioggia ghiacciata di sabato, sono scesi i primi fiocchi.

PIANO NEVE. Un accumulo di pochi centimetri che ha però attivato sin da subito il "piano neve". I mezzi sparsigale hanno liberato le strade per evitare disagi agli automobilisti in transito sulle maggiori arterie del capoluogo euganeo. La neve ha smesso di scendere intorno alle 9.

PROVINCIA. Anche in provincia le strade sono state ripulite e messe in sicurezza. Decine di interventi sono stati effettuati soprattutto nella zona dei Colli Euganei, maggiormente colpita dall'evento nevoso, dove durante la notte sono scesi una decina di centimetri di coltre bianca, mentre nella Bassa la neve si è limitata a una leggera spolverata e nell'Alta la copertura è stata leggermente più consistente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento