rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Neve in arrivo tra oggi e giovedì, il comune di Padova si prepara

L'amministrazione ha attivato la "macchina" organizzativa di pronto intervento in caso di maltempo, ma per ridurre i disagi chiede la collaborazione dei cittadini. Dall'Arpav l'annuncio di probabili nevicate anche consistenti in pianura

Dopo la prima "spruzzata" di domenica notte sui colli euganei, fino a oggi, martedì 15 gennaio, l'Arpav di Teolo prevede modeste nevicate intermittenti ancora fino a quote collinari. Ma tra domani, mercoledì, e giovedì, è attesa una "nuova fase perturbata con nevicate anche consistenti e fino a quote basse, probabili anche in alcune zone della pianura".

DOMENICA NOTTE: LA PRIMA NEVICATA DELL'ANNO SUI COLLI

Il comune di Padova quindi annuncia di aver già messo in moto l'attività di prevenzione per ridurre gli eventuali disagi causati dalla formazione di ghiaccio o da possibili nevicate. Da palazzo Moroni, però, anche l'appello ai cittadini affinchè facciano la loro parte. A tal proposito nei prossimi giorni arriverà nelle case dei padovani anche il volantino "Neve, istruzioni per l'uso". Inoltre verrà distribuito anche nelle scuole elementari e medie a tutti gli alunni.

IL VIDEO DELLA NEVICATA: TEOLO IMBIANCATA

"Una comunicazione efficace sulle buone pratiche da usare in caso di ghiaccio o neve può ridurre molti disagi - afferma l'assessore alle manutenzioni Andrea Micalizzi - Ci sono delle azioni che deve fare e che farà il Comune insieme ad Aps, come la salatura delle strade principali o lo spazzamento della neve in caso di accumuli, ma ci sono altre cose che può e deve fare il cittadino. Solo se si affronta insime la situazione e ciascuno fa la sua parte, possamo ridurre i disagi in città per tutti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in arrivo tra oggi e giovedì, il comune di Padova si prepara

PadovaOggi è in caricamento