menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo, forti nevicate in arrivo in Veneto: Gabrielli telefona Zaia

Il capo della Protezione civile nazionale ha chiamato il governatore della Regione. Emanata una “prescrizione di protezione civile” per l’intera giornata di lunedì, nel corso della quale la neve è attesa anche in pianura con possibilità di venti forti

Un colloquio telefonico, ieri, tra il capo della Protezione civile nazionale Franco Gabrielli ed il presidente della Regione Veneto Luca Zaia. Motivo? L’ondata di maltempo che è previsto interessi anche il Veneto, Padova inclusa, domani, lunedì pomeriggio.

PROTEZIONE CIVILE SULL'ATTENTI. “Ho immediatamente contattato il nostro assessore alla protezione civile Daniele Stival – riferisce Zaia a seguito della telefonata con Gabrielli – che ha attivato tutti i passi necessari perché le strutture del Veneto siano pronte ad affrontare la situazione e ad intervenire per ridurre al minimo i disagi, qualora ve ne fossero”. Il responsabile della Protezione Civile veneta Roberto Tonellato ha già provveduto ad emettere una “prescrizione di protezione civile” per l’intera giornata di lunedì, nel corso della quale sono attese nevicate anche in pianura con possibilità di venti forti. L’intero sistema di Protezione Civile è allertato e pronto ad intervenire, così come sono state allertate tutte le diverse entità che operano sul territorio, a cominciare da quelle competenti ad intervenire sulla viabilità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento