rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Allerta neve, per ora a Padova solo qualche fiocco "ghiacciato"

I primi cristalli farinosi sono scesi le prime ore del mattino sulla provincia, faticando però per le basse temperature ad attecchire. Previsti dall'Arpav al massimo 2 centimentri. La città si dice pronta ad affrontare l'emergenza

Puntuale, com'era stata chiamata, è arrivata. Questa mattina, il Padovano si è svegliato sotto un lento scendere di radi fiocchi di neve ghiacciati, farinosi, che però hanno faticato ad aderire a terra. Le precipitazioni per il momento si sono bloccate.

NEVE MA NON TROPPA. Le previsioni meteo dell'Arpav regionale prevedono per oggi comunque deboli precipitazioni nevose, con modesti accumuli di 1-2 centimetri al massimo

COLLABORAZIONE. L'amministrazione comunale informa che tutto è pronto per affrontare l'eventuale emergenza. "C'è bisogno però della collaborazione di tutti per affrontare possibili disagi perché i nostri mezzi garantiscono la pulizia delle strade principali, ma per i marciapiedi e le strade minori ci vuole la collaborazione di tutti" dice il sindaco, Flavio Zanonato.

FORZE IN CAMPO. Da oltre un mese le strade sono percorse dai mezzi spargisale e a disposizione di chi ne avesse bisogno ci sono pale e sale; anche le scuole hanno una riserva di sale per i vialetti di accesso. Se ci sarà emergenza, è previsto il raddoppio del personale: da 60 a 120 vigili; il numero di volontari della protezione civile può variare da 10 a 80; più i 150 boys dello stadio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta neve, per ora a Padova solo qualche fiocco "ghiacciato"

PadovaOggi è in caricamento