rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vigonza

Senza cellulare per sette giorni in cambio di una gita a Gardaland: 55 ce la fanno

La scommessa in una scuola media di Vigonza: i ragazzi hanno deciso di consegnare gli smartphone per una settimana e provare a vivere "senza tecnologia". Un esperimento duro e forse qualcuno non ha resistito

Compito per casa: consegnare il cellulare per una settimana al sindaco del paese in cambio di una gita a Gardaland gratis. Niente giochini, niente internet, niente Facebook per 7 giorni. Uno degli esercizi più difficili dell'anno per i ragazzi di una scuola media di Vigonza, peggiore sicuramente di un compito in classe di matematica o di latino. 

L'INIZIATIVA. In 59 avevano provato a prendere parte all'educativo esperimento ma, pare dai risultati annunciati dal sindaco Nunzio Tacchetto, solo 55 abbiano resistito fino alla fine, conquistando così l'ambito premio: un biglietto d'ingresso per il parco divertimenti di Peschiera del Garda. Stando a quanto raccolto, infatti, qualcuno di loro, forse con la complicità dei genitori che avrebbero chiuso un occhio, non sarebbe riuscito a staccarsi dalla tecnologia perdendo quindi, a meno di una clamorosa ammissione di colpa, la sua giornata al parco divertimenti. Se sia stato difficile o meno lo raccontano gli stessi ragazzi: per alcuni è stata un'occasione per apprezzare di più le giornate all'aria aperta, per altri davvero uno dei compiti a casa più faticosi di sempre. Di certo, comunque, un piccolo sacrificio ben ripagato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza cellulare per sette giorni in cambio di una gita a Gardaland: 55 ce la fanno

PadovaOggi è in caricamento