rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Ad Abano Terme arriva la mobilità del futuro: città green e ambiente più sostenibile

Giovedì mattina la cerimonia di consegna da parte di AcegasApsAmga al Comune di Abano di una Nissan Leaf totalmente elettrica. L’autovettura potrà alimentarsi attraverso i punti elettrici presenti negli edifici comunali

Il Comune di Abano Terme diventa protagonista della mobilità del futuro. Giovedì mattina alle ore 11.15 presso piazza Mercato, AcegasApsAmga, nella persona del Responsabile Servizi Ambientali AcegasApsAmga Giovanni Piccoli, ha consegnato al sindaco di Abano Terme Federico Barbierato un’autovettura 100% elettrica che sarà utilizzata per le esigenze di servizio dell’Ente. Si tratta di una Nissan Leaf, berlina 5 posti della linea Z.E. (Zero Emission) interamente prodotta in Europa. Grazie alla nuova autovettura, la città di Abano Terme partecipa in pieno alla mobilità green e testimonia concretamente l’impegno per un’ambiente più sostenibile.

Le caratteristiche dell’auto

Nissan Leaf rappresenta, nel suo genere, l’auto elettrica più venduta nella storia dell’automobile. L’autovettura a disposizione del Comune, spaziosa e adatta anche alle occasioni di rappresentanza, è dotata di un’autonomia omologata in ciclo NEDC di 199 km e può essere ricaricata collegando semplicemente il veicolo ad una normale presa di corrente, oppure presso le colonnine di ricarica pubblica. Per una ricarica completa occorrono dalle 4 alle 8 ore a seconda della potenza disponibile. Grazie alla tecnologia di ultima generazione, Il pannello di controllo consente di sfruttare al meglio l’autonomia dell’auto, visualizzando in tempo reale i dati relativi al consumo energetico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Abano Terme arriva la mobilità del futuro: città green e ambiente più sostenibile

PadovaOggi è in caricamento