rotate-mobile
Cronaca

Agente ferito al NoExpo, Bitonci "Orgoglioso di avere uomini così"

Il sindaco di Padova premierà in consiglio comunale Alessio Padovano, colpito da una molotov durante la manifestazione del 1 maggio, in occasione dell'apertura dell'Esposizione internazionale di Milano

"Orgoglioso di avere a Padova uomini così". Sono le parole del sindaco Massimo Bitonci, che premierà in consiglio comunale Alessio Padovano, l'agente del Secondo reparto Mobile di Padova rimasto ferito ad una gamba dopo essere stato colpito da una molotov nel corso della manifestazione "NoExpo", in occasione dell'apertura dell'Esposizione internazionale a Milano, degenerata nei violenti scontri dei black bloc lo scorso venerdì 1 maggio.

"SOLIDARIETÀ DI TUTTA LA CITTÀ". Il primo cittadino ha telefonato a Padovano "per esprimergli la solidarietà di tutta la città". "Condanno con fermezza tutti coloro che non rispettano le regole e usano violenza contro le forze dell’ordine il cui compito è quello di difendere i cittadini e le loro proprietà - ha detto Bitonci - in un paese civile non è ammissibile che gruppi di teppisti possano devastare una città, dare fuoco ad uffici e auto e colpire con ferocia chiunque gli passi di fronte. Confido nel puntuale lavoro della magistratura - ha proseguito - che spero infligga le dovute condanne ai responsabili".

L'INTERVISTA ALLA RAI: Guarda il video

PREMIAZIONE IN CONSIGLIO COMUNALE. "In questi giorni convocherò l’agente in Comune - ha concluso - per un encomio ufficiale che consegnerò alla presenza del consiglio comunale. Uomini così sono d'esempio per tutta la categoria e fanno e potranno fare tanto per i nostri concittadini".

PROMOSSO PER MERITI SPECIALI. Alessio Padovano, martedì, ha ricevuto un riconoscimento per meriti speciali anche da parte del capo della polizia a Milano: "Questa promozione è mia - erano state le parole dell'agente - ma anche di tutte le donne e gli uomini che, come me, lavorano al servizio della legge, con devozione e attaccamento alla divisa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agente ferito al NoExpo, Bitonci "Orgoglioso di avere uomini così"

PadovaOggi è in caricamento