rotate-mobile
Cronaca

Nomine di competenza comunale, il sindaco Giordani propone i nuovi Cda

Tutti i nomi. Al Maap, Domenico Minasola e Franco Zecchinato. Alla Zip, Annalisa Di Maso

Di seguito le proposte che il sindaco di Padova, Sergio Giordani, sottoporrà agli Enti in oggetto per quanto riguarda le nomine di competenza comunale.

MAAP.

Presidenza del Maap: Domenico Minasola. Medico di Medicina Generale e specialista in Medicina del Lavoro. Consigliere di Amministrazione e Vice Presidente di ACEGAS-APS SPA  dal 2004  al 2010. Presidente della Commissione Sicurezza ACEGAS-APS dal 2004 al 2007. Presidente della Società NESTAMBIENTE dal 2007 al 2010. E’ consulente per la sicurezza del lavoro in numerose Aziende Venete. Cda del Maap: Franco Zecchinato. Insegnante nella formazione professionale agricola  dagli anni ‘70, successivamente tecnico di campo su produzioni biologiche. Dal 1984 titolare e conduttore di propria azienda agricola orticola, a Padova, sin da allora condotta con metodo biologico. Presidente federale dell’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica dal 1992 al 1999. Co-fondatore nel 1984 della El Tamiso Società Cooperativa Agricola a Padova, attuale presidente operativo. Dal 2004 membro Commissione Nazionale di Certificazione ICEA  poi Comitato di Sorveglianza per l’Imparzialità Dal 2007 al 2014 vice presidente del MAAP

ZIP.

Cda della Zip: Annalisa di Maso. Coordinatrice Operativa Territoriale per la società Italia Lavoro spa, nella Regione Veneto e nelle Province autonome di Trento e Bolzano.  Consulente, formatore, coach in organizzazioni pubbliche e private, per ruoli gestionali e manageriali. Fundraiser (bandi europei, nazionali e regionali), progettista e  responsabile /coordinatrice di progetto di interventi di formazione, di ricerca, di riorganizzazione aziendale, per organizzazioni pubbliche e private.

HERA.

Cda di Hera: Alessandro Melcarne. Professore di Economia Università Parigi Nanterre (Nanterre, Francia). Visiting Professor Università del Piemonte Orientale (Alessandria, Italia). Consulente Ministero della Giustizia della Repubblica di Colombia. Precedentemente. Ricercatore di Economia Applicata  DiGSPES - Universit`a del Piemonte Orientale (Alessandria, Italia). Ricercatore  presso il Centro di Ricerca e Documentazione “Luigi Einaudi” (Torino, Italia). Ricercatore, Waseda University (Tokyo, Giappone). Ricercatore, Università del Piemonte Orientale (Alessandria, Italia). Dottorato in Economia, Università di Torino (Italia)nel 2015 e laurea in Giurisprudenza con 110/110 all’Università di Padova nel 2011.

TEATRO VENETO STABILE.

Cda del Teatro Stabile del Veneto:  Cristina Palumbo. Curatrice e progettista attività culturali e artistiche nello spettacolo dal vivo. 
Cura e ha la responsabilità  della produzione dei progetti, si occupa di coordinamento produzione e organizzazione. Docente nell’ambito della produzione e progettazione dello spettacolo dal vivo presso Cà Foscari, Conservatorio di Adria, Bocconi. Dal 2012 c per Coop Tam Teatromusica coordina la produzione e la programmazione di  Teatro Ragazzi Padova Programmazione Teatrale per le scuole.

FARMACIE COMUNALI.

Cda Farmacie Comunali:  Federica Bruni. Consulente per lo Sviluppo Organizzativo Tangram Associazione di Promozione Sociale. Volontaria di MoPL Movimento Progetto Lavoro. Progetti di Accompagnamento al lavoro e Segretariato Sociale di persone disoccupate, in collaborazione con Amministrazioni di Comuni e Quartieri e altre associazioni. Fundraising attraverso progettazioni per la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, il Centro Servizi per il Volontariato di Padova, il Comitato di Gestione del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato.  Consulente formatrice Avvio di Impresa e Terzo Settore.

BUSITALIA.

Presidenza  Busitalia: Andrea Ragona. Consigliere d'amministrazione  di Aps Holding spa – azienda di Trasporto pubblico della città di Padova e dell'area suburbana dal 2010 al 2013. Membro del direttivo nazionale di Legambiente e segretario regionale di Legambiente  con responsabilità specifica per la mobilità. Consulente per le energie rinnovabili.

FIERA IMMOBILIARE.

Cda Fiera Immobiliare: Nino Pipitone. Medico specialista in Endocrinologia e malattia del ricambio. Precedentemente membro del Cda di Amag  e di Autostrada Venezia Padova.

SPES.

Cda Spes:  Lucia Brusegan. Presidente del Comitato di Pilotaggio Internazionale dell’Africa Biochar Partnership. Principali attività e responsabilità Coordinamento strategico del Comitato che riunisce undici rappresentanti di enti e istituzioni Europee e Africane per lo sviluppo della tecnologia del Biochar nel continente africano. La Partnership coinvolge enti pubblici, istituzioni, università e centri di ricerca, ONG, settore privato e organizzazioni internazionali, tra cui ECREEE, la Commissione dell’Unione Africana e l’International Biochar Initiative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine di competenza comunale, il sindaco Giordani propone i nuovi Cda

PadovaOggi è in caricamento