rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nonni vigile over 75: congedo con targa ricordo dell'amministrazione

Superato il limite di età consentito per prestare il servizio, tre dei quattro volontari in congedo hanno ricevuto dal Comune una targa ricordo per la collaborazione. In tutto 150 i nonni vigile presenti in città

Il signor Andrea Marconi all'uscita delle scuole del Crocifisso, Tito Panizza a quelle di Mortise, Ernesto Vialetto a Camin, il signor Luciano Paccagnella ha invece prestato servizio all'ospedale civile.

Sono i nomi e le localizzazioni dei quattro nonni vigile che questa mattina sono stati salutati e hanno ricevuto i ringraziamenti dell'amministrazione comunale per il servizio svolto. Raggiunto il limite d'età di 75 anni, a tre di questi presenti in municipio, il sindaco Flavio Zanonato e l'assessore alla Polizia municipale Marco Carrai hanno consegnato una targa ricordo.
 
"La città vi è riconoscente – hanno detto gli amministratori - per la preziosa collaborazione prestata in luoghi importanti come il liston, gli ospedali e le scuole, dove rappresentate un importante punto di riferimento per le famiglie padovane".
 
Sono 150 i nonni vigile che collaborano con la polizia municipale: la maggior parte dei volontari svolge attività di presidio degli attraversamenti pedonali all'uscita dalle scuole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonni vigile over 75: congedo con targa ricordo dell'amministrazione

PadovaOggi è in caricamento