rotate-mobile
Cronaca

Estate, nonni vigile per la sicurezza nei parchi: assoldati 32 padovani in pensione

I parchi destinati al presidio estivo sono: Temanza, Esperanto, Farfalle, Santa Rita, Faggi, Margherita Hack, Fiordaliso, Alpini, Lanari, Debussy, Pullè-Ponterotto, Borgomagno

Nonni vigili per il controllo dei parchi pubblici cittadini nei mesi estivi di luglio e agosto. È il progetto dell’Amministrazione comunale, che ha già individuato 32 cittadini padovani pensionati da impiegare per assicurare il monitoraggio delle aree verdi che necessitano di maggiore sorveglianza.

SICUREZZA NEI PARCHI. Il servizio viene gestito dal comando di Polizia Locale in collaborazione con il settore Verde pubblico. I parchi destinati al presidio estivo sono: Temanza, Esperanto, Farfalle, Santa Rita, Faggi, Margherita Hack, Fiordaliso, Alpini, Lanari, Debussy, Pullè-Ponterotto, Borgomagno. Il piano messo a punto dal Comune rafforza i controlli che già vengono svolti dagli ausiliari della vigilanza ai Giardini dell'Arena, all'Isola Memmia, al parco Cavaleggeri di corso Milano e al parco Campanula di piazza Azzurri d'Italia.

BITONCI. "Si tratta di un’ulteriore risorsa per garantire un tranquillo e rassicurante controllo del territorio, soprattutto nei quartieri - sottolinea il sindaco Massimo Bitonci - l’obiettivo è rendere vivibili i nostri giardini e rassicurare i cittadini, le famiglie, i bambini. Ovviamente al nonno vigile chiediamo di collaborare per sensibilizzare chi frequenta i luoghi pubblici al rispetto delle norme di comportamento segnalando, a chi di competenza, eventuali situazioni critiche che si venissero a creare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate, nonni vigile per la sicurezza nei parchi: assoldati 32 padovani in pensione

PadovaOggi è in caricamento