rotate-mobile
Cronaca Noventa Padovana / Piazza Europa

Noventa, gli alberi e addobbi di Natale dei bambini distrutti dai vandali

L'episodio la notte di Santo Stefano in piazza Europa. I danni provocati costeranno qualche migliaio di euro a carico di tutta la collettività. Le telecamere aiuteranno le forze dell'ordine a individuare i colpevoli

Danni materiali, ma anche una ferita inferta ai bambini delle scuole elementari che con tanto impegno avevano lavorato per allestire gli alberi di Natale e i relativi addobbi posizionati in piazza Europa a Noventa Padovana dall'8 dicembre scorso in occasione dei mercatini e che, la notte di Santo Stefano, sono stati presi di mira dai vandali.

I DANNI. Alcuni alberi sono stati rotti e buttati all’interno della vasca centrale della piazza. È stato inoltre rovesciato un vaso di bosso di fronte alla gradinata e deformati i poggiapiedi delle sedute sotto il portico. Gli operai del Comune hanno provveduto a sistemare e rimettere in sicurezza l'area, ma dovranno intervenire anche dei tecnici specializzati per una manutenzione straordinaria della fontana visto che il terriccio e i cocci dei vasi sversati potrebbero compromettere il corretto funzionamento. La notte brava di qualche incivile costerà qualche migliaio di euro a carico di tutta la collettività.

LA "PENA" PER I VANDALI. “Sono profondamente rammaricato per lo stato d’animo dei bambini che tanto si erano impegnati per addobbare gli alberi e molto arrabbiato per il danno economico che subiscono tutti i cittadini - il commento a caldo del sindaco Alessandro Bisato - Anticipo fin d’ora che qualora si arrivasse ad individuare gli autori del fatto auspicherei una punizione in ore lavoro a beneficio di tutti e proprio in piazza, in manutenzioni e pulizie della stessa. Almeno imparerebbero cosa significa sperimentare il sudore della fronte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noventa, gli alberi e addobbi di Natale dei bambini distrutti dai vandali

PadovaOggi è in caricamento