rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Noventa Padovana

Noventa, blitz degli animalisti contro la sfilata di moda in pelliccia

Nella notte, militanti di 100%animalisti hanno tappezzato il negozio Lucaffé Shop, il municipio e altre zone del paese con locandine. Nel mirino l'evento "Miss Tostata 2012" in programma sabato 15 settembre nella nuova piazza Europa

Blitz di Centopercentoanimalisti, questa notte, a Noventa Padovana. Il negozio Lucaffè Shop, il municipio e altre zone del paese sono stati tappezzati con locandine adesive stampate apposta per l'occasione. Nel mirino degli attivisti, l'evento in programma sabato prossimo, 15 settembre, per l'inaugurazione della nuova piazza Europa: Miss Tostata 2012 (chiamata così perché lo sponsor è un commerciante di caffè, titolare della rivendita locale Lucaffè Shop).

"Miss Tostata 2012", il blitz degli animalisti

ANIMALISTI PRONTI A ROVINARE LA FESTA. Si tratta di una sfilata di moda, giunta ormai alla terza edizione che, nelle precedenti, oltre a costumi da bagno e vestiti, ha visto il defilè in passerella di pellicce. Non è dato sapere se anche quest'anno sfileranno modelle con addosso capi di pelo animale, ma gli animalisti hanno giocato d'anticipo. "Riteniamo non sia proprio il caso di promuovere con sfilate questa vergogna. Riteniamo responsabile anche l'amministrazione comunale, che dà spazio alla propaganda delle pellicce, mentre la maggior parte dell'opinione pubblica è contraria", dichiarano i militanti che promettono di essere presenti sabato per vigilare sulla presenza o meno di pellicce in passerella e, in caso affermativo, di voler "rovinare questa festa di morte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noventa, blitz degli animalisti contro la sfilata di moda in pelliccia

PadovaOggi è in caricamento