Noventa, blitz degli animalisti contro la sfilata di moda in pelliccia

Nella notte, militanti di 100%animalisti hanno tappezzato il negozio Lucaffé Shop, il municipio e altre zone del paese con locandine. Nel mirino l'evento "Miss Tostata 2012" in programma sabato 15 settembre nella nuova piazza Europa

Le locandine adesive affisse alla vetrina del negozio di Noventa

Blitz di Centopercentoanimalisti, questa notte, a Noventa Padovana. Il negozio Lucaffè Shop, il municipio e altre zone del paese sono stati tappezzati con locandine adesive stampate apposta per l'occasione. Nel mirino degli attivisti, l'evento in programma sabato prossimo, 15 settembre, per l'inaugurazione della nuova piazza Europa: Miss Tostata 2012 (chiamata così perché lo sponsor è un commerciante di caffè, titolare della rivendita locale Lucaffè Shop).

ANIMALISTI PRONTI A ROVINARE LA FESTA. Si tratta di una sfilata di moda, giunta ormai alla terza edizione che, nelle precedenti, oltre a costumi da bagno e vestiti, ha visto il defilè in passerella di pellicce. Non è dato sapere se anche quest'anno sfileranno modelle con addosso capi di pelo animale, ma gli animalisti hanno giocato d'anticipo. "Riteniamo non sia proprio il caso di promuovere con sfilate questa vergogna. Riteniamo responsabile anche l'amministrazione comunale, che dà spazio alla propaganda delle pellicce, mentre la maggior parte dell'opinione pubblica è contraria", dichiarano i militanti che promettono di essere presenti sabato per vigilare sulla presenza o meno di pellicce in passerella e, in caso affermativo, di voler "rovinare questa festa di morte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camerieri di un ristorante del centro pestati a sangue: mascella distrutta per uno dei due

  • Tre acconciature da fare prima di andare a letto per avere boccoli morbidi e voluminosi al mattino

  • Un vero regalo di Natale: musei gratis per un mese per padovani e studenti universitari

  • Sangue sulle strade padovane: frontale auto-furgone, un morto e due feriti

  • Parto di emergenza riuscito alla perfezione: la "nascita-lampo" di Ginevra a Camposampiero

  • Clio all'ombra del Santo: apre a Padova il temporary store della celebre make-up artist

Torna su
PadovaOggi è in caricamento