menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il valzer sulle sorti di Pediatria è finito: "Un nuovo edificio al posto di Pneumologia"

La proposta ha già ottenuto il parere favorevole di Regione, Comune e Sovrintendenza, e prevede la realizzazione di una struttura di 7.600 metri quadri, disposta su quattro piani, per un costo complessivo di 23 milioni. I lavori dovrebbero durare dai 3 anni e mezzo ai 4

Il lungo valzer attorno alle sorti della Pediatria dell'Azienda ospedaliera di Padova può dirsi concluso. L'ipotesi che ha raccolto maggiori consensi e che più piace al direttore generale Luciano Flor è stata presentata giovedì e prevede la realizzazione di un nuovo edificio al posto dell'attuale e vetusto reparto di Pneumologia, che sarà rasò al suolo per lasciare spacio ad una struttura di 7.600 metri quadri, disposta su quattro piani, per un costo complessivo di 23 milioni (per lo più fondi regionali già nelle casse dell'Azienda ospedaliera) e una durata dei lavori stimata dai tre anni e mezzo ai quattro.

Incontro Università e Azienda ospedaliera per Pediatria

SCARTATE LE ALTRE IPOTESI. Il progetto ha già ottenuto il parere favorevole della Regione, del Comune e della Soprintendenza. Si attende quello dell'Università. Sfumano, quindi, le altre ipotesi, come quelle di trasferire la Pediatria a Monselice o all'interno dell'ospedale Sant'Antonio, oppure quella di liberare quattro piani del Monoblocco. 

I rischi di unire Clinica e Divisione ostetrica, la proposta: "Tutti i reparti in un solo sito"

"INIZIO CANTIERE IN TEMPI BREVI". È ottimista Luciano Flor, che prevede i tempi di inizio cantiere possano essere ragionevolmente brevi e precisa: "Abbiamo stimato un iter reale, non ideale". Per i quattro anni necessari alla realizzazione della nuova Pediatria, il direttore generale dell'Azienda ospedaliera assicura verrà fatto il possibile per garantire standard adeguati, anche se non è pensabile sottoporre la palazzina a cantieristica pesante, vista la presenza dei piccoli pazienti al suo interno. 

Giudicata pericolante la palazzina di Pediatria a Padova: vertice in ospedale

IN ATTESA DEL NUOVO OSPEDALE. Il futuro sarà il nuovo polo ospedaliero che sorgerà a Padova Est; nel frattempo, il nuovo edificio di Pediatria rappresenta - nelle intenzioni dell'Azienda ospedaliera - la soluzione di più facile attuazione. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Superenalotto: vincite a Noventa Padovana e a Este

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento