rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Dai Grassi al Cus: inaugurata la pista ciclabile di Via Corrado

Il vicesindaco Ivo Rossi ha inaugurato stamattina il nuovo percorso ciclabile che collega in tutta sicurezza la chiesa di San Gregorio con gli impianti sportivi del Cus: "Altri 450 metri da percorrere in sicurezza"

Dai Grassi agli impianti sportivi del Cus in tutta sicurezza.

LA NUOVA PISTA CICLABILE. E’ la nuova pista ciclabile di via Corrado, 450 metri “in tutta sicurezza” come li ha definiti il vicesindaco Ivo Rossi, 2 minuti in bici per una pista dotata di impianto di illuminazione pubblica a Led, che offre poi un ulteriore, veloce e sicuro collegamento nel sistema ciclabile arginale di via Vignonovese, Boccaccio, Turazza, Ariosto.

INVESTIMENTO SULLA DUE RUOTE. Si tratta dell’ennesimo investimento a favore delle due ruote (Padova oggi è dotata di oltre 165 km di piste ciclabili) dell’amministrazione comunale e soddisfatto è il vicesindaco Ivo Rossi: “Alla pista si aggiunge la rotatoria sul ponte dei Graissi che solleva la zona dal traffico. Si tratta di un intervento di 750mila euro complessivi che conferma l’impegno nel proseguire con il collegamento dei quartieri alla città per consentire ai cittadini di muoversi in bici, tranquilli, su percorsi sicuri, lasciando a casa l’auto: un investimento economico non indifferente oltre che una scelta precisa dell’Amministrazione che ha l’obiettivo di mettere in relazione le piste ciclabili tra loro interconnettendole al cuore della città”.

NUOVI LAVORI. Il vicesindaco ha poi ricordato che ci sono altri cantieri in corso in città: in via dei Colli, via Aponense, via Armistizio, per la realizzazione di percorsi destinati a diventare itinerari turistici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai Grassi al Cus: inaugurata la pista ciclabile di Via Corrado

PadovaOggi è in caricamento