rotate-mobile
Cronaca Stanga / Via Luigi Anelli

Nuova questura in via Anelli: mercoledì Gabrielli sarà a Padova per siglare l'accordo

Il capo della polizia si incontrerà in prefettura con i vertici della città per mettere nero su bianco le firme per il proseguimento dell'iter per l'ex bronx della città

Verrà firmato mercoledì a Padova in Prefettura il protocollo d’intesa che determinerà lo scambio tra via Anelli e l’ex Caserma Prandina, che consentirà di proseguire l’iter per il trasferimento della questura nell’ex bronx. In città arriverà il capo della polizia Franco Gabrielli.

La firma

L’accordo prevede che il comune acquisti gli appartamenti dell’ex complesso serenissima, bonificando tutta l’area e la consegni al demanio dello stato. A quel punto la palla passerà al ministero dell’Interno che dovrà eseguire il progetto e in sette anni potrebbe essere pronta la nuova casa della Polizia. Da sciogliere anche il nodo degli appartamenti: palazzo Moroni dovrà acquistarli tutti, per un valore di circa 30mila euro a casa. Restano circa 145 mini appartamenti in mano ai privati che dovrebbero essere comprati coi 5 milioni stanziati dalla giunta. Il comune entro fine estate potrebbe avere nella sua disponibilità anche la Prandina per iniziare la progettazione della riqualificazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova questura in via Anelli: mercoledì Gabrielli sarà a Padova per siglare l'accordo

PadovaOggi è in caricamento