rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Via VIII Febbraio, 8

New generation, media e comunicazioni: "Protagonisti! Le nuove generazioni si raccontano!"

Il tema che fa da sfondo ai convegno è quello del ruolo della narrazione sia istituzionale che quella dei media

Presentata in sala giunta di palazzo Moroni la seconda edizione del seminario nazionale “Protagonisti! Le nuove generazioni italiane si raccontano” che parte oggi venerdì 16 e si concluderà nella giornata di sabato 17 febbraio 2018 all’Università (Polo Didattico Psico 2) e all’Auditorium Centro Culturale San Gaetano.

I media

Organizzata da Coordinamento Nazionale Nuove Generazioni Italiane (CoNNGI), Arising Africans, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l’Università degli Studi di Padova e Comune di Padova, la due giorni metterà a confronto i giovani delle nuove generazioni (con o senza background migratorio) con le istituzioni nazionali e locali. Il tema scelto per questa edizione è il rapporto tra le nuove generazioni, i media e la comunicazione.

Una rete al lavoro

Sono intervenuti alla conferenza Rodolfo Giorgetti di Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro, Adriano Pallaro di Banca Etica e i componenti del Comitato Scientifico: Luca Agostinetto (Università di Padova), Vinicio Ongini (Miur) e Ada Ugo Abara (CoNNGI) che nel suo intervento ha evidenziato quanto sia importante il dialogo con le istituzioni locali che negli ultimi anni, asserisce la Abara, era assolutamente venuto a mancare. 

IMG_3198-2

Nalin e Benciolini

A fare gli onori di casa le assessore Francesca Benciolini e Marta Nalin che ha evidenziato quanto sia importante il tema che fa da sfondo ai lavoro, quello del ruolo della narrazione, sia istituzionale che dei media. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

New generation, media e comunicazioni: "Protagonisti! Le nuove generazioni si raccontano!"

PadovaOggi è in caricamento