rotate-mobile
Cronaca Bagnoli di Sopra

Nuove reti idriche, CVS investe mezzo milione di euro a Bagnoli di Sopra

In partenza nuovi cantieri per il rifacimento delle condotte nel quartiere Aldo Moro e nella frazione di San Sir

Vedono l’avvio in questi giorni due nuovi cantieri di Centro Veneto Servizi nel territorio comunale di Bagnoli di Sopra, all’interno del disegno complessivo di riammodernamento delle condotte idriche più vetuste del Comune e dell’area del conselvano.

RETE FOGNARIA

Un primo intervento è quello che prevede la realizzazione della rete fognaria e la sostituzione delle condotte idriche nel quartiere Aldo Moro a Bagnoli di Sopra. In particolare, questo cantiere prevede la posa di 384 metri di nuova condotta fognaria e il rifacimento di 19 allacciamenti fognari alle utenze private. Sarà inoltre sostituita rete idrica ammalorata, con la posa di nuova tubazione in ghisa sferoidale, per un’estensione totale di oltre un chilometro. È incluso infine il rifacimento di 55 allacciamenti idrici alle utenze private. La consegna dei lavori è avvenuta formalmente lo scorso 9 ottobre e il cantiere si dovrà concludere nel tempo utile di 150 giorni dalla data di inizio lavori. L’importo complessivo per questo intervento ammonta a 320.000 euro.

RETE IDRICA

Un secondo cantiere in partenza a Bagnoli di Sopra è quello per la sostituzione della rete idrica ammalorata in località San Siro, lungo la strada provinciale n. 5. Le opere prevedono la posa di 390 metri di tubazione in ghisa sferoidale lungo via F.lli Bandiera e il rifacimento di 24 allacciamenti alle utenze private. Anche in questo caso la formale consegna dei lavori è avvenuta lo scorso 9 ottobre. La durata prevista per questo intervento è di 90 giorni dalla data di inizio lavori e il costo complessivo pari a 190.000 euro. Anche questi cantieri contribuiranno al rinnovamento delle reti idriche del conselvano, area in cui Centro Veneto Servizi ha realizzato significativi investimenti nel corso degli ultimi anni. In particolare, a Bagnoli di Sopra sono già state ultimate nuove condotte in via Vittorio Emanuele II e fino al centro cittadino. Altri interventi nel territorio hanno riguardato la nuova condotta adduttrice di Anguillara Veneta in via Tabacchificio, quella nelle vie Pizzoni e Giarine e la nuova rete in via del Santo, sempre ad Anguillara Veneta. Complessivamente, questi interventi già conclusi hanno comportato la realizzazione di ben 9 Km di nuove reti e l’investimento di un importo pari a circa un milione e mezzo di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove reti idriche, CVS investe mezzo milione di euro a Bagnoli di Sopra

PadovaOggi è in caricamento