menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Entro l'autunno 500 nuove telecamere di video sorveglianza: stanziati 1,5 milioni

L'amministrazione comunale è intenzionata a installare gli occhi elettronici per migliorare la sicurezza nella zona dell'Arcella e del centro storico

Entro l’autunno verranno installate diverse nuove telecamere sparse per la città all’interno del progetto “Padova Città Sicura”. Come riporta il Gazzettino prima dell’estate sarà messo a gara il progetto: la giunta comunale stanzierà 1,5 milioni di euro per circa 250 nuovi punti da sorvegliare.

Le proposte

Saranno almeno 500 i nuovi occhi elettronici puntati sui cittadini in tutto il territorio comunale, in particolare nelle zone dell’Arcella e del centro storico. Nei prossimi giorni l’amministrazione, insieme alle forze dell’ordine, mapperà tutti i punti più a rischio dove verrà potenziata la video sorveglianza. Il piano anti degrado non si limita alle telecamere ma potrebbe riguardare anche l’illuminazione pubblica, attraverso un sistema a led che garantirebbe migliore visibilità nelle ore notturne a edifici monumentali nel quartiere Arcella. Per la zona più popolosa della città l’idea è quella di potenziare anche i collegamenti del trasporto pubblico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Come fare una manicure semipermanente in casa senza l’uso della lampada

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento