rotate-mobile
Cronaca Guizza

Guizza, Quartiere 4: nuovi marciapiedi in arrivo nelle vie Guidi e Santa Maria Assunta

Un intervento che prevede l’eliminazione degli attuali camminamenti vetusti, la posa dei massetti per poi procedere con le rifiniture e la stesura del nuovo manto d’usura

Sono iniziati mercoledì 27 gennaio, e si concluderanno, meteo permettendo, tra una ventina di giorni i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza dei marciapiedi nelle vie Alessandro Guidi e Santa Maria Assunta, alla Guizza, nel quartiere 4 Sud-Est. Lo comunicano i tecnici del settore Manutenzioni Lavori Pubblici del Comune. Un intervento che nella fase iniziale prevede l’eliminazione degli attuali camminamenti vetusti, la posa dei massetti per poi procedere con le rifiniture e la stesura del nuovo manto d’usura.

Piccole opere

«Come promesso ai cittadini che con le loro preziose segnalazioni dimostrano, costantemente, attenzione al territorio, proseguono gli interventi nei quartieri con piccole opere che, messe insieme, formano la grande opera di riqualificazione di Padova – commenta il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, Andrea Micalizzi – I lavori in corso alla Guizza, così come gli altri cantieri terminati o che sono pronti a partire per sistemare strade e marciapiedi, soprattutto nelle periferie, sono tutti interventi condivisi e concordati con le Consulte di Quartiere, le sentinelle della città. Vogliamo che Padova sia in ordine – chiude Micalizzi - Anche la qualità di un marciapiede contribuisce alla sicurezza e al decoro della città».

Tabella di marcia

Nel dettaglio, ecco la tabella di marcia dei lavori e cosa accade: in via Santa Maria Assunta: sul lato dispari, civici 45-61, tra le vie Giusti e Guizza si provvederà a realizzare un nuovo percorso pedonale con rifacimento del tappeto ed installazione di paletti e transenne con realizzazione di stalli di sosta e mantenimento dell'attuale corsia di marcia. Sul lato pari, civici 44-70, tra le vie Guidi e Genovesi si provvederà alla demolizione dei marciapiedi esistenti e rifacimento totale dei camminamenti proseguendo per un breve tratto su via Guidi. Sempre sullo stesso lato, a partire dall'incrocio con via Giusti, si provvederà al rifacimento totale sino alla laterale interna di via Guidi; in via Guidi: su entrambi i lati, tra le vie Testi e Santa Maria Assunta, si provvederà al rifacimento del tappeto di usura eliminando l'asfalto esistente deteriorato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guizza, Quartiere 4: nuovi marciapiedi in arrivo nelle vie Guidi e Santa Maria Assunta

PadovaOggi è in caricamento