rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rivoluzione per gli autobus: partite le nuove tratte, l'ospedale diventa più raggiungibile

Da martedì mattina sono entrati in vigore i percorsi che riguardano sei linee, tra le novità più importanti quella che non servirà cambiare per raggiungere dall'Arcella il policlinico

È scattata martedì mattina la “rivoluzione” degli autobus cittadini voluta da comune di Padova con un esborso di circa 300mila euro. Tra le novità più significative quella che l’ospedale è raggiungibile da Arcella, Mandria, Voltabrusegana e Sacra Famiglia senza cambiare mezzo.

Diretto Piazze e linea 5

Il Diretto Piazze prolunga la sua attuale tratta che va dal Park di via dei Colli fino alla Cittadella della Stanga, così da connettere i parcheggi scambiatori ad ovest e a est. La linea 5 resta invariata fino alla stazione, poi il bus continuerà su via Gozzi e via Morgagni fino al capolinea all’ingresso del policlinico.

Linea 10 e 12

La linea 10 e 18 vengono unificate per coprire l’asse da est a ovest. Da Ponte di Brenta si potrà raggiungere Caselle o Sarmeola passando per la stazione. La Linea 12 fermerà quindi allo scalo ferroviario che sarà il capolinea nei giorni festivi.

Linea 15 e 24

La linea 24 con partenza da Mandriola proseguirà fino al parcheggio del Plebiscito passando per l’Arcella così che il quartiere più popoloso della città avrà un percorso diretto con l’ospedale. Il 15 ha da oggi come unico capolinea quello a nord di Largo Debussy.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione per gli autobus: partite le nuove tratte, l'ospedale diventa più raggiungibile

PadovaOggi è in caricamento