rotate-mobile
Cronaca Strada del Santo, 70

Acceso il nuovo autovelox: l'occhio elettronico pronto a multare sulla Statale del Santo

Lunedì mattina è entrata in funzione la nuova postazione che controllerà la velocità degli automobilisti, si tratta della 13esima lungo l'anello delle tangenziali cittadine

Adesso non si scherza più. L’ultimo autovelox sulle tangenziali cittadine entra in funzione e comincerà ad elevare le multe. Terminato il pre-esercizio, l’occhio elettronico numero 13 si trova sulla statale del Santo nella corsia nord, quella di chi proviene da Castelfranco. Il quel tratto il limite è 90 chilometri orari.

Le sanzioni

La postazione fissa è installa subito dopo l’uscita di Ponte di Brenta nel raccordo con la tangenziale nord. Adesso il rischio sanzione è davvero elevato: 41 euro di multa per chi supera il limite meno di 10 chilometri, 169 per chi va sopra tra i 10 e i 40 chilometri (oltre a rischiare tre punti della patente), tra i 40 e i 60 chilometri la contravvenzione salirà a 531 euro oltre a 6 punti decurtati e la sospensione da uno a tre mesi della licenza di guida. Chi andrà oltre i 60 chilometri pagherà 828 euro, perdendo 10 punti e avrà la sospensione della patente da 6 a 12 mesi. Con il nuovo occhio elettronico salgono a 13 gli autovelox sulle tangenziali cittadine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acceso il nuovo autovelox: l'occhio elettronico pronto a multare sulla Statale del Santo

PadovaOggi è in caricamento