rotate-mobile
Cronaca Albignasego

Nuovo autovelox in tangenziale all'altezza dell'uscita 8: limite di velocità fissato a 70 km

L'apparecchio verrà installato da inizio settembre nel tratto tra Padova Sud e Padova Ovest, ogni giorno il gemello nella corsia opposta sanzione circa 70 automobilisti

Nuovo autovelox in tangenziale, con l’apparecchio che viene installato per poi essere tarato ed entrare in funzione entro settembre. Come riportano i quotidiani locali, il nuovo rilevatore di velocità verrà posizionato all’altezza dell’uscita 8 tra Padova Sud e Padova Ovest.

SETTANTA CHILOMETRI. Il sistema di autovelox nell’anello attorno a Padova si completa con l’ennesimo apparecchio che sarà tarato sui 70 chilometri all’ora. Gli automobilisti che viaggeranno a velocità più sostenuta verranno multati. L’apparecchio sarà posizionato tra l’uscita per Strada Battaglia e l’ingresso della stessa arteria, dove è presente una curva particolarmente insidiosa, spesso teatro di incidenti. Sullo stesso punto, ma in direzione opposta è già in funzione un autovelox, all’imbocco di curva Bentsik che eleva ogni girono più di 70 multe che fruttano ogni anno quasi 2milioni e trecento mila euro. Nella zona di competenza della polizia locale Patriarcati verranno poi intensificati i controlli: in diverse strade comunicali col limite a 50 chilometri orari gli automobilisti corrono anche il doppio della velocità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo autovelox in tangenziale all'altezza dell'uscita 8: limite di velocità fissato a 70 km

PadovaOggi è in caricamento