rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Piazze

Il nuovo libro di Marina Buffoni: "10 Azioni per vincere la campagna elettorale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

È uscito il nuovo libro di Marina Buffoni, "10 Azioni per vincere la campagna elettorale", edito dalla casa editrice Il Torchio.

Si tratta di un manuale pensato per dare ai candidati in corsa uno strumento utile per organizzare in forma ordinata e razionale quello che nella realtà frenetica di una campagna elettorale sembra sparso e approssimativo.
L'obiettivo del libro è di essere una guida completa a disposizione del Candidato e dei professionisti che lo supportano nell'affrontare uno sforzo intenso che si concentra nelle poche settimane di campagna elettorale.
La realizzazione di questo "vademecum" è stata guidata dal proposito dell'autrice di mettere a disposizione del lettore la sua esperienza professionale di oltre dieci anni di attività nell'ambito della politica e del marketing.
Gli scenari politici sono molto complessi e la distanza tra eletto ed elettore sempre più grande, la competizione interna ai partiti sempre più spietata. E' necessario un approccio nuovo e diverso per identificare segmenti di elettorato emergenti e capire come dar loro delle risposte, per intuire prima degli altri le loro esigenze e per coinvolgere gli elettori.

Dopo la laurea in Economia e Commercio all'Università di Trento, Marina Buffoni si specializza in organizzazione aziendale con un master all' Universidad Carlos III di Madrid. Per diversi anni riveste il ruolo di Export Manager e questa esperienza le consente di conoscere importanti realtà internazionali, creare contatti in tutto il mondo e avere un approccio al marketing innovativo. L'occasione le permette di scoprire forti attitudini al relationship management e alle pubbliche relazioni, discipline che attualmente le permettono di ricoprire numerosi incarichi come consulente di marketing relazionale politico ed elettorale per movimenti, enti pubblici e privati, realtà di PR, aziende, associazioni e organizzazioni. Nel 2013 collabora con numerose testate giornalistiche e tv italiane e internazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo libro di Marina Buffoni: "10 Azioni per vincere la campagna elettorale"

PadovaOggi è in caricamento