rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Prato della Valle

Padova Originale denuncia: "Orto botanico si allarga, i prezzi pure"

Lunedì 15 settembre, Padova ha aperto le porte del suo nuovo gioiello, il Giardino delle biodiversità. Ma non sarebbe l'unica novità. Sulla pagina del sito, i nuovi prezzi, in vigore da martedì, sarebbero raddoppiati

Vie non ufficiali, vale a dire social network e passaparola, avrebbero reso noto che il prezzo di accesso all’Orto Botanico di Padova è stato raddoppiato con decorrenza martedì 16 settembre 2014. La notizia sarebbe confermata dalla pagina https://m.ortobotanicopd.it/it/biglietti (intero 10 euro dai 18 anni ai 64 anni, ridotto 8 euro dai 65 anni, ridotto 5 euro, ridotto speciale 4 euro). L’aumento potrebbe avere come causa l’apertura dell’ala nuova dell’Orto denominata “Giardino della biodiversità”, e lunedì presentata alla stampa.

LA DENUNCIA. A diffondere la notizia, Pietro Casetta, "autore" di Padova Originale: "Non denuncio la carenza di disorganizzazione resa evidente da una comunicazione neppure riportata nella cartella stampa lunedì consegnata ai giornalisti. Resto esterrefatto, invece, per la mancanza di educazione e di considerazione nei confronti miei e quindi di Padova originale e di quanti hanno commisurato i prezzi dei loro itinerari all’Orto Botanico sulle tariffe in vigore sino a lunedì (interi 5 euro, ridotti 4 euro). Ciò che denuncio non è una carenza di coordinamento dell’offerta turistica, di organizzazione, o di programmazione. Ciò che denuncio è una misera carenza di buona educazione, senza la quale è impossibile intrattenere qualsiasi rapporto umano prima che sociale e professionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova Originale denuncia: "Orto botanico si allarga, i prezzi pure"

PadovaOggi è in caricamento